Patti Digitali: “Scendiamo a Patti”, il terzo incontro dedicato a famiglie ed educatori | Il Portico

L'Evento

La Cooperativa Sociale Il Portico invita famiglie, educatori e comunità al terzo appuntamento dedicato ai Patti Digitali, un percorso partecipato nato per costruire insieme nuove consapevolezze sull’educazione digitale dei più piccoli.

L’incontro, dal titolo “Scendiamo a Patti”, rappresenta un momento concreto di confronto e collaborazione con le famiglie, con l’obiettivo di trasformare riflessioni ed esperienze condivise in impegni comuni e buone pratiche quotidiane.

Un percorso condiviso per l’educazione digitale

Dopo i precedenti appuntamenti, questo terzo incontro sarà dedicato alla sintesi del lavoro svolto dai gruppi e alla costruzione dei Patti Digitali: strumenti concreti per promuovere un uso più consapevole, equilibrato e sereno delle tecnologie nella vita dei bambini e delle bambine.

Durante la serata:

  • verranno condivisi i contributi emersi nei gruppi di lavoro;
  • saranno costruiti insieme i Patti Digitali;
  • verranno definite buone pratiche educative comuni.

Un’occasione preziosa per mettere in rete idee, esperienze e responsabilità educative, rafforzando il dialogo tra scuola, famiglie e territorio.

Intervento di Matteo Maria Giordano:

Ospite dell’incontro sarà Matteo Maria Giordano, media educator e formatore, che accompagnerà il confronto offrendo strumenti e riflessioni sul tema dell’educazione digitale.

Informazioni evento

📅 Martedì 12 maggio
🕕 Ore 18:00
📍 Il Portico – Via Feltre n. 3, San Donà di Piave

L’evento è realizzato in collaborazione con numerose realtà educative del territorio nell’ambito del progetto dedicato ai Patti Digitali.

Come partecipare

La partecipazione è aperta alle famiglie e agli educatori interessati.

Per iscriversi è sufficiente cliccare QUI e compilare il modulo di registrazione entro l’11 maggio.