Autorizzazione e accreditamento

Autorizzazione e accreditamento

Come previsto dalla Legge Nazionale 328/00, la Cooperativa Il Portico si colloca come soggetto che, con la propria azione, attiva gli interventi necessari per l’erogazione di servizi ai cittadini.

Tali azioni vengono svolte di concerto, attraverso i Piani di Zona, con i soggetti pubblici e privati del territorio. I servizi pubblici erogati dalla Cooperativa Il Portico sono in possesso dell’autorizzazione all’esercizio e dell’accreditamento istituzionale, così come previsto dalla Legge Regionale 22/02 (Autorizzazione e Accreditamento delle strutture Sanitarie, Socio Sanitarie e Sociali).

Parità scolastica

Le scuole dell’Infanzia sono tutte scuole paritarie riconosciute da MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca).

i nostri servizi

Infanzia

I nidi e le scuole dell’infanzia sono la risposta al diritto all’educazione e alla cura di tutte le bambine e bambini. Promuovono lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia e della competenza.

Scopri di più

Tutela

Un clima di familiarità accoglie i minori, per costruire nuove relazioni e appartenenze, quando i loro nuclei familiari non possono dare un adeguato sostegno alla crescita.

Scopri di più

Studio e
tempo libero

Un servizio che valorizza i rapporti interpersonali tra i ragazzi e allo stesso tempo costruisce e consolida percorsi di studio.

Scopri di più